Riminiterme - Miramare | Riviera Romagnola

Domenica 27 Maggio 2018
Guida Turistica Emilia Romagna
info Emilia Romagna
Terme dell’ Emilia Romagna
Comuni italiani


Riminiterme

Centro di Cure e Benessere Termale




Photo Gallery (1)

RIMINITERME

via Principe di Piemonte, 56
» Miramare
» Rimini (RN) - Italia
» Riviera Romagnola

+39 0541 424011
+39 0541 424090

Mappa Riminiterme - Rimini
Mappa / Come arrivare:
GPS/Coordinate geografiche di Riminiterme
44°01'37.7" N
12°37'40.44" E



Sistemazioni alberghiere ed extra-alberghiere: Verifica e prenota subito! - i servizi, la disponibilità e le migliori offerte.

Le terme del Mare
Riminiterme è il grande centro termale con beauty SPA di Rimini, capitale del turismo e del seawellness, un polo d'eccellenza unico, per la salute e il benessere di tutta la famiglia.
Le Terme di Rimini che, come il primo stabilimento balneare della tradizione, sorgono sulla spiaggia e si affacciano sul mare, devono la propria eccellenza agli elementi naturali: sole, sabbia, sale e acqua marina.
Al centro di un territorio straordinario: 40 chilometri di costa, un entroterra ricco di tradizioni e memoria, città e paesi operosi, vivaci e ospitali, Riminiterme interpreta tradizione e innovazione fra elementi naturali e alta tecnologia, applicate a trattamenti e servizi.
Le sue acque marine e termali, gli ampi spazi organizzati, i macchinari d'avanguardia, una qualificata equipe di medici e di specialisti tutto l'anno al servizio del cliente, la spiaggia Bluebeach e la rinomata accoglienza romagnola ne fanno una struttura unica, leader in Italia.
Nel complesso termale, moderno e polifunzionale, suddiviso in aree specialistiche, i trattamenti mantengono la caratteristica di essere 'talassoterapici' ovvero basati sulle proprietà terapeutiche dell'acqua di mare e degli elementi marini per la cura di salute e benessere.

Centro Benessere
Con i suoi 1.200 metri quadri vista mare, la Beauty SPA termale di Riminiterme è un gioiello architettonico dagli ambienti luminosi e ultramoderni, tutti in vetro, bianco ed elementi naturali.
Qui vasche idromassaggio ad acqua marina, sauna, bagno turco e la nuovissima stanza del sale, tutti collegati internamente con le piscine biomarine e con il reparto trattamenti e massaggi, sono il luogo ideale del benessere e del relax.
Nella Beauty SPA di Riminiterme, piaceri antichi incontrano la modernità.
La cultura del corpo passa attraverso i trattamenti più esclusivi, ayurvedico, shiatsu, abhyanga, shirodara, fra saggezze orientali e pratica occidentale: unzioni, colate d'olii, manipolazioni, massaggi, bendaggi, fanghi estetici e tecnologia d'avanguardia.
Un'equipe medica, in base alle caratteristiche psicofisiche, saprà consigliare i migliori trattamenti estetici che verranno effettuati da personale qualificato ed esperto in massaggi e benessere.

Stanza del sale
Salagioni ed emozioni in un ambiente straordinario.
È una stanza tutta di sale, dove l'energia del mare svolge la sua azione più intensiva, drenante, purificante, tonificante e antibatterica.
La salubrità dell'aria, migliora lo stato delle mucose, dei bronchi e delle vie respiratorie.
E poiché si respira anche attraverso la pelle, in questo angolo di paradiso, l'efficacia è totale: il sale assorbe l'acqua riducendo la ritenzione e quindi la cellulite e l'effetto buccia d'arancia.
Tutta in sale e cristallo, è uno spazio relax ideale dove recuperare le energie al termine di un percorso di fitness o come momento finale di trattamenti drenanti e anticellulite con abbinati impacchi di sale.
Musica, suoni, aromi e luci favoriscono il rilassamento in un ambiente suggestivo sovrastato da un cielo stellato che alterna e diffonde morbide cromie.

Trattamenti corpo
• Trattamento shirodara. Benefico massaggio rilassante con una sottile colata di olio caldo.
• Scrub termale marino corpo. Massaggio su corpo con emulsione composta da sale marino e olio esfoliante.
• Trattamento paraffina. Rende la pelle più morbida ed elastica idratandola e stimolando la circolazione sanguigna di mani e piedi.
• Massaggio shiatsu. Agisce sul flusso energetico dell'essere umano. È una pressione manuale esercitata lungo i meridiani energetici.
• Massaggio ayurvedico. Trasmette energia a livello fisico e mentale, mediante manipolazioni e applicazioni di olii caldi.
• Massaggio anticellulite. Stimola la circolazione, favorisce il drenaggio dei tessuti, tonifica e rivitalizza.
• Massaggio biorilassante. Intenso e benefico rilassamento muscolotendineo attraverso manipolazioni decontratturanti.
• Massaggio tonificante. Energico e vigoroso, favorisce il tono muscolare.
• Massaggio riflessogeno plantare. Opera sui punti riflessi della pianta del piede. Ha azione rilassante, riduce l'ansia e induce il sonno.
• Massaggio caldo cocco. Volto a ristabilire armonia ed equilibrio fra mente e corpo ha azione antistress. È effettuato con complesse manipolazioni e applicazioni di olio di cocco. Di antica origine indiana.
• Massaggio vital boli. Vitalizzante e rigenerante trattamento con olio ayurvedico caldo e con tamponi di erbe aromatiche alpine.
• Massaggio vital resonanz. Mirato al miglioramento delle tensioni muscolari e degli effetti dello stress è basato su antiche tecniche tibetane.
• Massaggio vital stone. Manuale, con pietre calde appoggiate sul dorso. Ha effetto rilassante su corpo e mente.
• Linfodrenaggio. Massaggio terapeutico che riduce l'accumulo dei liquidi nei tessuti. Facilita il deflusso venoso e linfatico, migliora la circolazione ed è efficace nel trattamento della cellulite.
• Salagione. Applicazione di sale marino con lo scopo di rilassare e, tramite l'effetto osmotico, ridurre la ritenzione idrica. Di norma viene effettuato all'interno della stanza del sale.
• Bendaggio vascolare. Trattamento medico-estetico con bende imbevute di soluzioni di liquido medicale e acqua.
Favorisce l'eliminazione di ritenzione idrica, cellulite e insufficienza venosa.
• Fanghi estetici. Rivitalizza e tonifica la pelle. Rimedio ideale contro gli inestetismi procurati dalla cellulite.

L'Elettrodermoporazione corpo (EDP).
Tecnica di nuova generazione nella cura estetica non invasiva.
Perfetta per adiposità localizzate.
Grazie alle particolari onde elettriche, consente una dilatazione degli spazi intercellulari e una penetrazione profonda delle sostanze più indicate per l'inestetismo.
Gli speciali guanti conduttivi permettono alle mani di inviare gli impulsi transdermici, le sostanze penetrano in profondità e sono in grado di svolgere la loro funzione nel derma in modo davvero ottimale.
È indolore, non provoca ematomi, non necessita di un periodo di post trattamento.

Trattamenti viso
• Drenaggio linfatico. Massaggio lento, rotatorio e leggero per favorire il deflusso del circuito linfatico.
• Scrub termale marino viso. Massaggio su viso con emulsione composta da sale marino e olio esfoliante.
• Trattamento ayurvedico personalizzato. Riattiva il metabolismo cellulare e del tessuto dermico.
• Trattamento sintonia viso e collo. Tecniche orientali di digitopressione e occidentali di scollamento e sfioramento. Personalizzato per ogni tipo di pelle.
• Trattamento EDP viso. Effetto 'lifting' evidente e immediato sulle microrughe. Stimola la neoformazione di collagene; la pelle risulta elastica e liscia. Ottimo per le rughe nasolabiali, sottolabiali e perioculari.

Area terapeutica termale
Uno stabilimento terapeutico d'eccellenza, in riva al mare.
Qui, curarsi significa affidarsi ad una struttura completa, con personale medico e paramedico altamente specializzato, operatori professionisti e macchinari all'avanguardia.
Le terme sono luogo ideale per curare sintomi e patologie.
Ma non solo, le proprietà uniche degli elementi naturali predispongono l'organismo a fronteggiare condizioni climatiche, stress, e l'insorgere di nuove sintomatologie.
Dell'Area terapeutica termale fanno parte: il Reparto Inalatorio per problemi dell'apparato respiratorio e uditivo, il Reparto di Fisiokinesiterapia con il nuovo Centro di Rieducazione Funzionale dotato della più moderna tecnologia in ambito riabilitativo motorio, i fanghi e le piscine per l'apparato osteomuscolare, gli idromassaggi e i percorsi vascolari per l'apparato circolatorio.
Le 4 piscine, sono tutte al coperto, con una splendida vista sul mare e collegate con lo stabilimento balneare 'Bluebeach'.
Nella grande e suggestiva piscina termale viene utilizzata acqua marina ad una temperatura di circa 34°.

Le acque di Riminiterme
L'acqua di Mare è la più ricca di elementi e la sua salinità svolge azioni antibatteriche, drenanti, detergenti e disinfettanti.
L'acqua Miramare, che è propria di Riminiterme, è un'acqua minerale, salso-bromo-iodico, bicarbonata, alcalina-terrosa dalle notevoli proprietà terapeutiche.
L'acqua Sulfurea, proveniente dalle Terme di Tabiano e dalle Terme di Pitinum è ricca di gas sulfurei di riconosciuta azione mucolitica.
Le Cure Inalatorie, sono un importante presidio nel trattamento e nella prevenzione delle patologie respiratorie e otorinolaringoiatriche.
La Fangobalneoterapia per i suoi noti effetti antinfiammatori, analgesici e decontratturanti, è utile nelle forme artrosiche e fibromialgiche di tutto il sistema muscolo-scheletrico.
Riminiterme utilizza: Fanghi Termali, Cataplasmi Grigi e Verdi, Fango o Limo a fini estetici.
Il Percorso Vascolare rappresenta un significativo aiuto nella rallentata circolazione degli arti inferiori, per problemi di varici e di ritenzione idrica.
La Prevenzione e la Riabilitazione sono gli importanti aspetti terapeutici trattati nel Reparto di Fisioterapia e di Rieducazione Funzionale a Riminiterme con due piscine termali per la riabilitazione in acqua a 34° a diverse profondità.
Nel reparto è presente il Percorso Vascolare con idromassaggi, a temperatura differenziata 34° e 24°, per la cura dell'insufficienza venosa agli arti inferiori.
Programmi specifici, esperti terapisti, macchinari e attrezzature all'avanguardia consentono un percorso personalizzato da sviluppare in acqua, in palestra o in ambulatorio.

Area Prevenzione e Promozione Salute
Un reparto innovativo e altamente specializzato è interamente dedicato alla salute, principale motivo di benessere.
E se i mali della modernità aggrediscono l'organismo da più direzioni, la prevenzione, insieme al movimento e alla corretta alimentazione, consente di eliminare, ridurre o comunque ostacolarne gli effetti dannosi.
La prevenzione a Riminiterme è il fondamento per il benessere quotidiano.
Il reparto, con professionisti e strumenti all'avanguardia, offre esami specialistici di cardiologia, ortopedia, fisiatria, dermatologia, angiologia, otorinolaringoiatria.
Vengono inoltre effettuate visite, esami diagnostici e indagini strumentali come ecografie, elettrocardiogrammi, ecocolordoppler vascolare e holter cardiaco.
Nel centro operano dietista, psicologa e podologa e specialisti che utilizzano la Medicina Naturale come omeopatia, agopuntura, idrocolonterapia e test per intolleranze alimentari.

Spiaggia Bluebeach e il Sea Wellness a Riminiterme
Per vivere un'estate unica, Bluebeach di Riminiterme è il più grande stabilimento balneare della riviera, meta ideale per tutti coloro che amano una vacanza completa, di sole, di bagni, di divertimento, di relax e di benessere nello stile più autenticamente riminese.
Collegato con il Centro Benessere, Bluebeach è un esclusivo 'villaggio vacanze', con ampi spazi sportivi, sicuri e attrezzati, ombrelloni e lettini, bar ristorantino per colazioni, brunch, aperitivi suggestivi al calar del sole.
Le ambientazioni sono molteplici e complementari, gli spazi polifunzionali cambiano scenografie a seconda dell'ora del giorno: al mattino il Bluecamp per bambini è un centro estivo altamente qualificato, con istruttori professionisti, alla sera la spiaggia diventa teatro di eventi e spettacoli, un luogo d'incontro e di emozioni che culminano nell'Alba della Notte Rosa, a Riminiterme, per vivere la notte più lunga dell'anno in un'atmosfera indimenticabile.


Il testo in italiano è tratto dalla brochure:
Riminiterme - Le Terme del Mare


Aggiorna descrizione Riminiterme
Aggiorna foto Riminiterme

Sei il titolare o il responsabile della struttura?
Per pubblicare i dati aggiornati, la descrizione e le immagini di “Riminiterme” (Centro di Cure e Benessere Termale), utilizza l'apposita procedura gratuita che abbiamo creato a questo scopo.

per il tuo soggiorno a Rimini

Strutture ricettive e turistiche ... in evidenza



CAMPEGGI E VILLAGGI TURISTICI
Campeggi e villaggi turistici

“CASE PER FERIE” E OSPITALITÀ RELIGIOSA
“Case per Ferie” e ospitalità religiosa

BAGNI E CURE TERMALI
Bagni e cure termali

TURISMO EQUESTRE - MANEGGI
Turismo equestre - maneggi
TREKKING - ESCURSIONI
Trekking - Escursioni


Cosa Vedere vicino a Riminiterme
(Le distanze sono da intendersi “in linea d'aria”.)
(3,2 km) - Porto di Riccione
(4,2 km) - Chiesa di Santa Maria della Colonnella
(5,0 km) - Castello degli Agolanti
(5,4 km) - Chiesa di San Giovanni Battista
(5,6 km) - Anfiteatro Romano
(5,6 km) - Chiesa dei Santi Bartolomeo e Marino
(5,6 km) - Arco di Augusto
(5,7 km) - Santuario della Madonna della Misericordia in Santa Chiara
(5,8 km) - Chiesa di Santa Croce nuova
(5,9 km) - Tempio malatestiano - Duomo


Info Comuni vicino a Rimini
(Le distanze sono da intendersi “in linea d'aria”.)
Santarcangelo di Romagna (9,7 km)
Coriano (10,6 km)
Riccione (10,7 km)
Mulazzano (10,7 km)
Bellaria-Igea Marina (12,4 km)
Poggio Torriana (12,7 km)
San Mauro Pascoli (13,3 km)
Savignano sul Rubicone (13,4 km)
Misano Adriatico (13,8 km)
Verucchio (14,8 km)

Emilia Romagna
Miramare
Curarsi alle terme in alcuni borghi e frazioni di Rimini
Miramare

Provincia di Rimini

Filtra Curarsi alle terme per Comune di appartenenza.


Rimini
City guide
Giro turistico nei dintorni


Pro Loco, APT, IAT - Uffici Informazione e Accoglienza Turistica

IAT Rimini Centro Città presso Stazione FFSS

Ufficio informazioni ed accoglienza turistica
Piazzale Cesare Battisti, 1
Tel. 0541 51331
Fax 0541 27927
Partner:
GeoSearch Italia - Tags:
Riminiterme
Rimini
Cure termali
Riviera Romagnola
Emilia Romagna
Centro di Cure e Benessere Termale
Prenotazione e orari
curarsi con i fanghi
centro benessere
offerte terme
massaggi
centro termale Rimini
Convenzione Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
week end benessere alle terme
cure con acque termali
Trattamenti convenzionati
prezzi cure e massaggi
offerta terme Rimini
piscine termali
trattamenti benessere
Cure Termali convenzionate
Ultimi aggiornamenti