Bagno Ausonia | Stabilimento balneare a Trieste - Friuli-Venezia Giulia

Domenica 19 Novembre 2017
Bagno Ausonia Stabilimento balneare Spiagge Friuli-Venezia Giulia caletta Stabilimento balneare spiagge italiane per windsurf Spiaggia Trieste Foto mare Spiagge naturaliste Friuli-Venezia Giulia Vacanze mare Friuli-Venezia Giulia Spiagge nudisti Kitesurfing arenile sabbioso Spiaggia Bagno Ausonia Foto Spiagge Trieste
info Friuli-Venezia Giulia
Spiagge - Italia


Bagno Ausonia

Stabilimento balneare


BAGNO AUSONIA

Localizzazione:
» Comune di Trieste (TS)
» Friuli-Venezia Giulia

Come arrivare / Mappa

Latitudine: 45.64700
Longitudine: 13.75306
Map Coordinate GPS:
45°38'49.2" N - 13°45'11.02" E

Bagno Ausonia

Alla fine di “Riva Traiana” il centralissimo stabilimento balneare, confortevole e facile da raggiungere, che risale agli anni Trenta.

A pochi metri dal centro città, il “Bagno Ausonia”, durante l'estate è per molti triestini una vera e propria seconda casa.
Lo stabilimento balneare situato alla fine di “Riva Traiana” è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (linee 8 e 9) permettendo una puntata veloce al mare anche durante la sola pausa pranzo.

Il “Bagno Ausonia” fu edificato negli anni Trenta.
All'epoca risultò una struttura decisamente avveniristica, tutta in cemento armato, nata per scopi idroterapici e natatori, fu unita poi, nel 1936 con un pontile, al “Bagno Savoia”, interamente in legno, formando un unico stabilimento.



Aggiorna descrizione Bagno Ausonia
Aggiorna foto Bagno Ausonia

Conosci il luogo o lo hai visitato come turista?
Contribuisci anche tu al completamento di questa pagina!
Per pubblicare i dati aggiornati, la descrizione e le immagini di Bagno Ausonia, utilizza l'apposita procedura gratuita che abbiamo creato a questo scopo.

per il tuo soggiorno a Trieste

alcune opzioni