Terme e benessere

Mercoledì 16 Gennaio 2019
Guida Turistica Italia
Centri di cure termali, Italia

Bagni e cure termali

Stabilimenti termali - SPA





Bagni e cure termali
Le Terme (dette anche “Stabilimenti termali” o “Spa”) sono edifici, pubblici o privati, situati in corrispondenza di sorgenti termali, e dotati di impianti per la somministrazione di terapie mediche sia accademiche che alternative (Centri benessere e cure termali).

In questa pagina Vi presentiamo una selezione di “Centri di cura termale” d’ Italia, da cui potete accedere direttamente alle scheda di presentazione individuale.

Bagni e cure termali - Le Terme Italiane

Le Terme sono luoghi di benessere naturale per il corpo e la mente.
In alcuni periodi dell'anno è importante prendere una pausa e dedicare un pò del nostro tempo a noi stessi.
Una vacanza termale significa proprio questo: prendersi cura del corpo e della mente, conquistando equilibrio, forma e salute.

Sentirsi bene in Italia è facile.
Questo paese vanta il maggior numero di stabilimenti termali al mondo, con una tradizione di trattamenti per il corpo e l'anima che risale a migliaia di anni fa - all'antica Roma.
In tutto il paese, da nord a sud, per i visitatori è possibile vivere una vacanza unica, centrata sul benessere generale, presso le nostre numerose sorgenti termali naturali.
Questi luoghi sono rinomati per le loro proprietà terapeutiche, per i loro eccellenti trattamenti estetici.
Ci sono antiche terme rimaste intatte per secoli che riportano i visitatori indietro nel tempo, offrendo un tipo di attrazione primitiva, con le loro saune naturali, grotte nascoste circondate dalla vegetazione, e vapore caldo con un profumo piacevolmente ferroso - luoghi eccellenti per rinvigorire il corpo e avere cura della pelle.
Una vacanza termale è sempre rivitalizzante, grazie a trattamenti efficaci e una vasta gamma di servizi, ma, soprattutto, grazie agli incantevoli paesaggi naturali in cui si trovano.
L'Italia ha terme di fama mondiale: Saturnia, Montecatini, San Gimignano, Abano, Salsomaggiore e Ischia, per citarne solo alcune, per una vacanza all'insegna della salute, della bellezza e del benessere fisico, in località tranquille con tutti i confort.
Particolare attenzione dovrebbe essere data alla vasta gamma di centri benessere in Trentino-Alto Adige, Umbria e Toscana. Le loro strutture sono appositamente attrezzate per utilizzare le più recenti attrezzature e tecniche, con trattamenti innovativi che offrono agli ospiti vacanze dedicate al benessere fisico e al relax.

Le Terme (dette anche “Stabilimenti termali” o “Spa”) sono edifici, pubblici o privati, situati in corrispondenza di sorgenti termali, e dotati di impianti per la somministrazione di terapie mediche sia accademiche che alternative (Centri benessere e cure termali).

In questa pagina Vi presentiamo una selezione di “Centri di cura termale” in Italia, da cui potete accedere direttamente alle scheda di presentazione individuale.


Centri di cure termali in Italia

Trovato 266 risultati


Selezionare una regione e/o una provincia per ottenere un elenco di Centri di cure termali relativi al suo territorio.

Italia - Per altri argomenti consulta il menu principale

Booking.com